• 22
  • 24
  • 23

Facciate continue a Brescia

Per “facciate continue” si intendono gli involucri edilizi continui, realizzati in materiali leggeri come l’alluminio.

Questo tipo di facciata si fa sempre più strada nelle nuove costruzioni per il comfort abitativo che, in termini di luminosità, climatizzazione e isolamento acustico, riesce a procurare.
Le prime opere del genere erano in acciaio, ma col tempo, salvo casi particolari, le strutture vengono realizzate in alluminio, materiale che garantisce leggerezza e versatilità.

Realizziamo facciate continue in materiali leggeri

La struttura metallica delle facciate continue prodotte a Brescia, è formata da montanti e traversi, viene spesso chiusa con vetri, ma è possibile usare altri materiali, quali pannelli, normali finestre o portoncini di ingresso.
I vetri consentono di progettare opere architettoniche che, oltre all’estetica, forniscono ottime prestazioni per la luminosità dell’edificio.

Le strutture in alluminio utilizzate nella produzione di facciate continue, con ampia scelta di finiture, eccellono in durata e resistenza agli agenti atmosferici, assicurano un ottimo isolamento termico ed acustico, sono attente all’ambiente, al benessere dei cittadini e al risparmio energetico, integrabili con i sistemi fotovoltaici.