• 22
  • 24
  • 23

Realizzazione Frangisole a Brescia

Da sempre le schermature vengono utilizzate per ridurre l’irraggiamento solare. Contribuiscono a mantenere freschi gli ambienti altrimenti surriscaldati. Regolando il flusso luminoso naturale migliorano o riducono il ricorso all’illuminazione artificiale diurna. Le tipologie di frangisole sono due: frangisole fisse e frangisole mobili.
I vantaggi del frangisole sono diversi:

  • possono ridurre fino al 10% del fabbisogno di energia negli edifici;
  • possono in alcuni casi eliminare il ricorso al condizionamento artificiale ed un migliore utilizzo della luce solare nei mesi invernali;
  • permettono un uso intelligente della luce solare risparmiando così energia nell’illuminazione;
  • rappresentano un approccio moderno ed innovativo al sostegno della progettazione edilizia.

 

Frangisole fissi. L’armonia della luce per la tua casa

Realizziamo pale frangisole a sezione ellissoidale, fissate lungo l’asse orizzontale, distanziate tra loro e tenute in posizione da un montante verticale.
Indicate per edifici e abitazioni private gli oscuranti a frangisole fisse permettono di mantenere basse le temperature all’interno dei locali, abbassando l’utilizzo di unità di climatizzazione e lasciando tuttavia passare la luce naturale, riducendo così al minimo l’utilizzo dell’illuminazione artificiale durante le ore diurne.
 

Frangisole mobili. Vendita e installazione a Brescia

Ideali per quelle realtà che richiedono soluzioni più flessibili, che si adattino e che vadano ad adeguarsi all’architettura dell’edificio. Realizzate da All frame a Brescia su telai in alluminio estruso anodizzato, i frangisole montano telai dallo spessore ridotto, sufficientemente grandi da contenere tuttavia il motore necessario alla rotazione delle pale.